Insegna dell’anno 2021/2022: CFadda vincitore nella categoria
“Fai-da-te & Manutenzione”
Il Consorzio Bricolife è orgoglioso di annunciare che il Gruppo CFadda ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di migliore Insegna dell’anno 2021-2022! L’iniziativa premia le categorie più amate dai consumatori ed attualmente ha visto CFadda superare la concorrenza nella divisione “Fai-da-te & Manutenzione” battendo anche i più grandi player internazionali del settore.
Leader del settore fai-da-te sul territorio sardo con 11 punti vendita e oltre 100 anni di storia alle spalle, CFadda è socio fondatore di Bricolife e ne è anche alla guida: Roberto Fadda è infatti l’attuale presidente sia del Gruppo che del Consorzio. Ragioni in più che rendono tutti i Consorziati fieri della vittoria del Gruppo CFadda per questo prestigioso premio assegnato ogni anno dai consumatori italiani ai brand più meritevoli del settore retail. Ma CFadda non si è fermato qui: è stato inoltre proclamato vincitore del premio Insegna Web dell’anno 2021-2022!
Insegna dell’anno è un’iniziativa nata nel 2003 in Olanda e conosciuta all’estero come Retailer of the Year. E’ la più grande indagine tra consumatori in Europa, in cui la valutazione è basata esclusivamente sul voto dei clienti nei confronti delle insegne della distribuzione. Le insegne sono premiate in base al punteggio assoluto più elevato ricevuto all’interno della propria categoria: abbigliamento, ristorazione, supermercati,
fai-da-te, oculistica, ecc… per un totale di 30 settori merceologici.
L’edizione 2021/2022 ha visto il termine ufficiale delle votazioni il 15 ottobre, a cui è seguita la proclamazione dei vincitori l’11 novembre,
Giunto alla sua 14esima edizione italiana, l’appuntamento del 2021/2022 con Insegna dell’anno si è distinto per un’anima green: i voti dati dagli utenti alle insegne hanno infatti contributo alla donazione di alberi da frutto a H-FARM, un Campus di oltre 51 ettari in provincia di Treviso dedicato alla formazione di studenti e professionisti.
Nello specifico, ogni 5.000 voti ricevuti Insegna dell’Anno ha donato un albero. Un segnale importante con cui si è voluta sottolineare la necessità di “creare un mondo più verde”, esattamente come recita il claim di questa edizione del Premio.
Un ulteriore motivo di vanto per il Consorzio Bricolife quello di avere un proprio Associato, CFadda appunto, presente in un’edizione così significativa e volta a tutelare il territorio. Tema che lo stesso Consorzio, ed in particolare il
Gruppo Cfadda, hanno a cuore: peculiarità di CFadda è infatti il sostegno attivo al proprio territorio, la Sardegna, con iniziative e partnership importanti volte a tutelare e sostenere l’isola.
Bricolife stesso, nella quotidianità, presta particolare attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale delle proprie azioni promuovendo uno stile di vita e di acquisto green, colore che non a caso è stato inserito nel proprio marchio ad integrazione di tali valori.
Per maggiori informazioni:
www.cfadda.com
www.bricolife.it
Bricolife è un Consorzio nato nel 2011 dalla collaborazione di alcune storiche aziende italiane del Fai-da-Te con
l’obiettivo di ottimizzare i processi di acquisto e vendita. Costituito ad oggi da 18 insegne, conta 85 negozi sul
territorio italiano ed un fatturato di vendita di oltre 300 milioni di Euro. Questi dati lo rendono uno dei gruppi di
acquisto più forti nel panorama della GDS del bricolage in Italia